INSPYRE 2022

Dal 4 all’8 aprile tornerà INSPYRE, l’INternational School on modern PhYsics and REsearch, tra gli eventi Educational più prestigiosi dei Laboratori Nazionali di Frascati (LNF) dell’INFN per studenti italiani e stranieri degli ultimi anni delle scuole secondarie di secondo grado. L’edizione 2022 della Scuola internazionale, intitolata “From particles to the stars: an INSPYRING adventure“, mirerà ad approfondire i più recenti risultati ottenuti nel campo della Fisica delle Particelle e negli studi sull’Universo. Tra i temi che saranno trattati da ricercatori esperti sul campo: la Fisica Quantistica, la Gravità, la Materia Oscura, l’Energia Oscura e il Modello Standard.
Obiettivo dello stage è trasferire le conoscenze nel contesto della ricerca di frontiera, delle tecnologie d’avanguardia e presentare le connessioni tra scienza e società.
La Scuola si terrà in modalità online in lingua inglese e sarà un’eccezionale opportunità di confronto fra esperti e studenti da tutto il mondo, che avranno la possibilità di interagire e fare domande durante le lezioni.

Per conoscere il programma e le modalità di partecipazione visitare la pagina: http://edu.lnf.infn.it/inspyre-2022/