LNF & Studenti Universitari

Il prossimo 17 maggio gli studenti laureandi in ambito scientifico sono invitati a partecipare all’evento LNF & Studenti Universitari, una nuova iniziativa dei Laboratori Nazionali di Frascati (LNF) dell’INFN finalizzata all’orientamento per la tesi magistrale.

Un intero pomeriggio in cui ricercatori LNF presenteranno il programma scientifico e tecnologico dei Laboratori e le possibilità di svolgere attività di ricerca all’interno di un gruppo sperimentale al fine di acquisire preziosi strumenti teorici e pratici che confluiranno poi nella preparazione della tesi.

I LNF svolgono un ruolo di primo piano nello sviluppo di nuove macchine acceleratrici, nonché nella realizzazione di rivelatori, dai tubi a streamer, alla grande camera a deriva dell’esperimento KLOE, ai più recenti rivelatori a MPGD (Micro Pattern Gas Detectors).

Inoltre, il coinvolgimento in diverse collaborazioni internazionali al CERN di Ginevra, negli Stati Uniti, in Giappone, in Cina e negli altri laboratori dell’INFN, rende i Laboratori Nazionali di Frascati un punto di riferimento d’eccellenza nella formazione degli studenti che intraprendono un percorso nel mondo della ricerca.