• LNF
  • INFN
  • CC3M
iten

EducationalEducational

Incontri di Fisica 2022

Luglio 1, 2022 Non categorizzato 710 Views

Dal 16 al 18 novembre si è tenuta ai Laboratori Nazionali di Frascati (LNF) la XXII edizione di Incontri di Fisica 2022, il corso di formazione e aggiornamento sui temi della Fisica Moderna rivolto ai docenti delle discipline scientifiche delle scuole secondarie di secondo grado e aperto anche ai giornalisti scientifici.

Il programma del corso è stato strutturato in lezioni, visite guidate ai siti sperimentali dei LNF e attività laboratoriali hands-on, condotte sotto la supervisione delle ricercatrici e dei ricercatori dell’INFN e dei principali enti di ricerca.
Tra gli obiettivi informare i docenti sui progressi della fisica odierna e promuovere la conoscenza dei principali temi della ricerca e delle sue applicazioni nel quotidiano.

Per maggiori informazioni visitare il sito: https://www.lnf.infn.it/edu/incontri/2022/

Share
  • tweet
Content manager: Educational LNF | Developed by S. Reda
© INFN-LNF Educational 2025